martedì 8 dicembre 2015

Mercatino di Natale #QuartiereGiudeccaSiracusa

News Siracusa: entrano nel clou oggi e si concluderanno domani, le celebrazioni in onore dell’Immacolata Concezione, fra funzioni liturgiche e manifestazioni culturali che vedranno la Giudecca, teatro di una mostra Mercato e il riproporsi di alcune tradizioni siracusane.
Infatti artigiani, commercianti e produttori saranno presenti, lungo la via dell’antico quartiere ebraico per un momento di festa, dedicato alla Vergine Maria.
Nella giornata di oggi alle 18 vi sarà il canto dei primi Vespri Siciliani e alle 18,15 don Eugenio Staffile, Parroco di San Francesco d’Assisi al Villaggio Miano, presiederà la solenne celebrazione eucaristica, animata dalla confraternita dell’Addolorata.
Domani, 8 Dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, alle 8 il Parroco, don Flavio Cappuccio presiederà la Santa Messa, mentre alle 10,30 la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’Arcivescovo metropolita, monsignor Salvatore Pappalardo. Momento toccante e significativo sarà alle 16 per la Santa messa con l’atto di affidamento dei bambini al cuore Immacolato di Maria.
Alle 17 la mostra mercato farà da corollario all’uscita trionfale del simulacro della Beata Vergine Maria Immacolata dalla chiesa di San Filippo dando così inizio alla processione che attraverserà le vie del centro storico. Previsti spettacoli pirotecnici all’uscita e al rientro del Simulacro e all’altezza di via Ruggiero Settimo.
Vi aspettiamo
 

Nessun commento:

Posta un commento